Chi sono

Dietista

Il Dietista in Italia secondo le normative vigenti( profilo professionale D.M. 744 del 1994 (Operatore sanitario competente per tutte le attività finalizzate alla corretta applicazione dell'alimentazione e della nutrizione). Il dietista , oggi in Italia è una figura professionale conforme alle direttive CEE e alla definizione in Europa dell'EFAD che definisce "Una persona con una qualifica legalmente riconosciuta in nutrizione e dietetica che applica la scienza della nutrizione all'alimentazione e all'educazione di gruppi di persone e di individui sia in stato di salute, sia di malattia". 

La professione di dietista ha una definizione ufficiale  stabilita dall'Ufficio Internazionale del Lavoro con sede a Ginevra, è classificata tra le professioni paramediche ed è stata inserita nel gruppo di Codice 0.69. 


Riflessologa

 Figura professionale che utilizza la  tecnica mediante la quale si ristabilisce l'equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un'azione preventiva e d'intervento su eventuali squilibri dell'organismo. E' indicata a tutti (comprese le persone anziane, persone "timide", bambini e diversamente abili). Prerogative della riflessoterapia sono: eliminazione tossine, riduzione stress, motivazione, benessere psicofisico generale etc... I principali componenti della riflessologia sono: a) Riflessovalutazione (diagnosi), consiste nell'identificare dei punti sensibili o dolorosi all'interno delle aree riflessogene; b) Riflessoterapia (cura), come componente della riflessologia, si occupa con il trattamento dei punti riflessi diagnosticati come sensibili o dolorosi, seguendo un specifico protocollo che segue l'eco biologico di ogni organo, ottenendo come effetti benefici: rilassamento - riequilibrio della circolazione sanguigna e linfatica - miglioramento dell'attività degli organi interni e dell'metabolismo - aumento della capacità immunitaria. 

  • Terapie Olistiche &  Naturali
  • Ci sono molti benefici da trarre da una di queste forme di terapie naturali. Molte di queste terapie, come la fitoterapia, l'omeopatia e la medicina tradizionale cinese, usano piante ed essenze naturali prese dalla terra per curare eventuali problemi o disarmonie all'interno del corpo. Questi sono rimedi sicuri che si mescolano alle specifiche precise dell'individuo e non hanno effetti collaterali. Le essenze floreali aiutano a curare eventuali disarmonie emotive che si verificano attualmente all'interno del corpo. queste essenze, possono aiutare con emozioni che vanno dalla rabbia alla paura. Neutralizzandoci o liberandoci di queste emozioni, possiamo effettivamente aiutare a evitare di ammalarci in futturo.  
Copyright© 2017 Vivi bene la Tua Salute / Con la Giusta Alimentazione, tutti i diritti della WSALUTE riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia